Spedizioni e Resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 24 h dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite CORRIERE con tracciatura e consegna senza firma.  Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.


Diritto di recesso del Compratore su Italbagnishop.it

a) Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo paragrafo (b).

Nello specifico, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D.lgs. n.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Compratore avrà facoltà di esercitare tale diritto, in relazione a specifici prodotti, diversi da quelli elencati nel successivo paragrafo (b), a condizione che, dopo la consegna, tali prodotti non siano stati aperti o non siano stati alterati i loro sigilli.

Per esercitare il diritto di recesso, il Compratore dovrà inviare al Venditore, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, una comunicazione scritta a mezzo p.e.c, o a mezzo raccomandata a.r, inserendo il seguente oggetto: “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente nella comunicazione mail la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti ulteriori informazioni:

I.                 numero dell’ordine di acquisto e data di acquisto;

II.                data di consegna dell’ordine di acquisto;

III.              il nominativo e l’indirizzo del Compratore;

IV.               l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Compratore;

V.               codice dell’articolo ovvero degli articoli acquistati e per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto di recesso solamente su parte del prodotto.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso il Venditore  provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso ed a comunicare al Compratore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso e con costi di restituzione a carico del Compratore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, sarà rimborsato al Compratore l’intero importo dei prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Compratore di esercitare il diritto di recesso.

Il Venditore procederà con il rimborso dell’importo pagato, fatta eccezione delle spese di spedizione, dopo la verifica della integrità del prodotto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Compratore.

b) Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera d ed e, del D.lgs. n.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a)      i beni acquistati da parte di un Compratore “non Consumatore” , secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lettera del Codice del Consumo e/o che richiede fattura;

b)      i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

c)     i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

-        mancanza dell’imballo originale;

-        assenza di elementi integranti del prodotto;

-        danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.



Per qualsiasi informazione inviare una mail a info@italbagnishop.it o contattare direttamente il nostro servizio clienti al numero +39 350 19 22 622